Trapianto Barba
Il trapianto della barba è una soluzione permanente che può risolvere definitivamente un problema genetico su aree totalmente glabre o con scarsa crescita, oppure per perdita dovuto a traumi o ustioni.
Effettuando un trapianto con tecnica FUE o DHI è possibile correggere tali problemi con efficacia e naturalità di risultato.
L’intervento richiede solo poche ore a seconda dal numero di innesti da trapiantare.
Il giorno dell’operazione il paziente effettuerà un primo consulto con il chirurgo, il quale dopo aver scelto l’area più adatta per l’estrazione delle unità follicolari, disegnerà in accordo con il paziente la linea della sua nuova barba.
La scelta dei bulbi nell’area di estrazione è molto importate, in quanto bisognerà valutare la direzione del pelo ed estrarre unicamente unità follicolari monobulbari o contenente massimo due bulbi.
Queste accortezze sono fondamentali per donare naturalezza alla ricrescita.
Dopo aver effettuato la rasatura unicamente nell’area occipitale della nuca, gli step sono identici del trapianto di capelli con tecnica FUE e DHI.
Il trapianto di barba ha un recupero molto più rapido rispetto al trapianto di capelli di fatti già dopo 7-10 giorni post trapianto la zona interessata risulterà molto naturale alla vista. Le istruzioni di guarigione sono le stesse valevoli per il trapianto di capelli con tecnica FUE. Dopo 6 mesi a 1 anno potrai vedere il risultato finale ammirando una barba folta e naturale.